STUDIO MEDICO LEGALE MANCINI

Quando non sai qual è la via del dovere, scegli la più difficile. (Indro Montanelli)

Lo Studio Medico Legale Mancini effettua consulenze e perizie medico legali per Uffici Giudiziari, Studi Legali, Assicurazioni, Privati Cittadini ed Associazioni.

Si avvale di ausiliari per peculiari temi di indagine e di approfondimento scelti nelle varie branche specialistiche mediche e non.

Gli Accertamenti Medico Legali sono riferiti a consulenze e partecipazione ad autopsie giudiziarie, dibattimento penale e civile, stesura di consulenze e perizie specialistiche medico legali, accertamenti medico legali di varia tipologia nei seguenti ambiti:

  • Penale (lesioni personali, etc.)

  • Civile (valutazione del danno biologico da RCA e terzi)

  • Assicurativo privato (polizza infortuni e malattia, polizza spese sanitarie, etc.)

  • Inps (assegno di invalidità, pensione di inabilità)

  • Inail (infortuni sul lavoro, malattie professionali, etc.)

  • Invalidità civile, Handicap, Legge 68, cecità civile, Idoneità alle mansioni

  • Pensionistica privilegiata, equo indennizzo

  • Responsabilità Professionale Professioni Sanitarie



IMG_1701

AVVERTENZE Autore ed Editore del presente sito è il dott. Andrea Mancini. Le informazioni del presente sito sono dell'Autore ad eccezione dei link di collegamento esterno; sono dirette ad un miglior contatto tra il medico ed il paziente ma non sostituiscono in nessun caso l’accertamento diretto del medico. Obiettivo del sito è la divulgazione della materia specialistica medico-legale agli addetti ai lavori ed ai cittadini. Ogni informazione del presente sito rispetta le norme sulla pubblicità sanitaria di cui al Codice di Deontologia Medica. Il sito viene mantenuto dal dott. Mancini senza alcun finanziamento esterno, non contiene e non accetta pubblicità. Il sito non si assume responsabilità per danni derivanti a terzi da uso improprio o illegale delle informazioni in esso contenute. Gli eventuali dati personali ottenuti dall'Autore del sito, anche per e-mail, non verranno divulgati, ceduti o venduti a terzi. Il presente sito non adotta strumenti per l'identificazione informatica degli utenti. Il presente sito è ospitato sul server www.register.it. Aggiornamento Avvertenze del 27 giugno 2024 © 2024 Mancini Andrea